.....Annunci.....Messenger.....ErotiCam.....Party Tour..... Vogliamo esaudire ogni tuo desiderio più spinto !!

Feticismo del piede

27.09.2014 09:00

 

Il feticismo del piede è un aspetto della sessualità umana, e più specificamente del feticismo, che consiste nell'intenso desiderio sessuale (prevalente o esclusivo) rivolto verso i piedi femminili o verso quelli maschili, a seconda dei casi.Questo tipo di parafilia è popolare sia nel mondo eterosessuale che in quello omosessuale ed è indiscutibilmente uno dei feticismi più famosi. Talvolta questo gusto sessuale si manifesta in persone che esprimono la propria sessualità nella forma della sottomissione. Nella storia infatti l'adorazione dei piedi è sempre stata considerata un'umiliazione: nell'antica Roma era infatti compito degli schiavi lavare i piedi dei loro padroni, così come nella storia tra molti popoli i sovrani erano soliti farsi baciare i piedi (loro o dei loro figli) dai propri sudditi in segno di supremazia nei loro confronti, specie se questi ultimi erano minorenni di famiglie molto svantaggiate costretti ad umiliazioni per il pane quotidiano. Ad ogni modo, chi pratica attivamente il feticismo dei piedi, spesso non è necessariamente un soggetto schiavo della persona che riceve tali attenzioni. Non è raro trovare anche soggetti dominanti un interesse per i piedi. Una grande parte dei feticisti del piede ha una considerazione per i piedi identica, quindi aggiuntiva, a quella per le classiche zone erogene. Molte sono le teorie che dibattono se considerare la pratica del feticismo, nelle sue svariate forme, come una deviazione sessuale patologica. Tuttavia, quasi tutte concludono sostenendo che questa pratica, se non riveste carattere di esclusività nella sfera sessuale - ossia senza la quale il soggetto non riesce a trarre piacere o a raggiungere l'orgasmo - rappresenta in molti soggetti un modo per rendere più vivace ed intrigante il rapporto con il partner. 

Pratiche del feticismo del piede :
Il foot worship : con questo termine inglese, che sta a significare "culto del piede", si comprendono molti giochi sessuali legati al feticismo del piede, tra cui gli atti di leccare, baciare od annusare i piedi del proprio partner. Alcuni esempi :
 
Piedi maschili
Il tickling è la pratica in cui vengono solleticati i piedi del partner.
Il footjob è un tipo di masturbazione realizzata con i piedi.
Lo sniffing è la pratica in cui viene annusato l'odore dei piedi del proprio partner, spesso sudati e maleodoranti.
Il licking consiste nel leccare i piedi del proprio partner.
Il toes tickling (meno conosciuto rispetto alle altre pratiche) consiste nel solleticare il/la proprio/a partner con le dita dei piedi (toes). Questa pratica può essere eseguita dal solleticante articolando bene le dita come nel più comune solletico con le mani, ma si può ottenere anche mettendo il piede altrui in verticale (appoggiato da qualche parte, ad esempio sulla propria coscia) e dimenandolo ripetutamente a destra e a sinistra con l'indice, strusciando la punta e la parte sottostante delle dita su un qualsiasi punto nudo del proprio corpo (ad esempio la pancia nuda o una coscia opposta a quella in cui il piede è appoggiato) si ottiene un gradevole e delizioso solletico (che può ricevere anche il/la proprietario/a del piede solleticatore, nel caso in cui ad esempio la coscia o la pancia sia pelosa)
Qui sotto sono invece riportate le pratiche più umilianti, spesso collegate al sadismo, al masochismo e al BDSM:
 
Il feeding from feet consiste nel mangiare afferrando il cibo direttamente dai piedi del proprio partner.
Il trampling è una pratica sessuale che consiste nel farsi calpestare. La pratica si può svolgere a piedi nudi, indossando calzature sportive, scarpe con tacchi alti o stivali.
Il toejam eating consiste nel mangiare la sporcizia accumulata tra le dita dei piedi del partner.
 
Nonostante il feticismo dei piedi sia spesso accostato al sadomasochismo e al BDSM secondo gli studiosi non esiste una correlazione tra questi due aspetti della sessualità. Non sono rari i casi in cui il feticista rivolge la sua attenzione esclusivamente al piede, concentrando il suo interesse in quest'unica "direzione".

Cerca nel sito

Fiera Erotica Info © 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode